Posizionamiento SEO

Ottimizziamo il tuo sito Web in modo che appaia nelle prime posizioni su Google

Lavoriamo per raggiungere nuovi clienti per la tua attività

Servizi SEO offerti dalla nostra agenzia:

Che cos'è il posizionamento SEO in 2021?

  • La SEO è l’insieme di strategie attuate per ottimizzare una pagina Web e raggiungere un obiettivo chiaro: ottenere traffico gratuito dai motori di ricerca . I crawler dei motori di ricerca comprendono più facilmente un sito Web ottimizzato e con una corretta architettura, di conseguenza, aumentano le possibilità di apparire tra le prime posizioni nelle ” SERP “.
  • L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è il processo per migliorare la qualità e la quantità del traffico di un sito Web verso un sito Web o una pagina Web dai motori di ricerca.
  • La SEO mira al traffico non pagato (noto come risultati “naturali” o “organici”) piuttosto che al traffico diretto o a pagamento. Il traffico non pagato può provenire da diversi tipi di ricerche, tra cui ricerca di immagini, ricerca di video, ricerca accademica, ricerca di notizie e motori di ricerca verticali specifici del settore. Fonte.
  • In qualità di esperti nel nostro campo, sappiamo che è importante che il tuo sito web sia ben posizionato in vari motori di ricerca, come i risultati di Google e Bing


L’ottimizzazione per i motori di ricerca viene utilizzata per aumentare tre fattori separati del tuo sito web, che sono i seguenti:

  1. La qualità del traffico: significa garantire che le persone che visitano il tuo sito Web siano sinceramente interessate ai prodotti o ai servizi che offri. Ad esempio, se il tuo potenziale cliente visita il tuo sito Web perché sta cercando videogiochi ma vendi strumenti per la creazione di video, è molto probabile che non convertirà quel visitatore in una vendita.
  2. La quantità di traffico : Una volta che ti sei assicurato che le persone giuste stiano visitando il tuo sito web e ti trovino attraverso il SERPS (Risultati della pagina del motore di ricerca), puoi concentrarti sull’aumento del traffico verso il tuo sito web.
  3. Risultati di ricerca organici: i risultati di ricerca organici possono essere definiti come qualsiasi traffico che ricevi dalle SERPS per il quale non hai dovuto pagare direttamente per lo spazio pubblicitario.


La SEO consiste nel rispondere alle domande dei tuoi clienti prima che loro le pongano, si tratta di comprendere le parole con cui stanno cercando e quale tipo di contenuto piace trovare al tuo cliente ideale. Conoscere l’intento di ricerca del tuo pubblico ti consente di entrare in contatto con potenziali clienti di qualità online che sono alla ricerca di una soluzione al loro problema.

Come Funziona la SEO in 2021?

In questi giorni le persone usano i motori di ricerca per rispondere a quasi tutte le loro domande. Qualunque cosa tu abbia bisogno di sapere la risposta per tutto ciò che devi fare è… digitare nel tanto conosciuto vecchio Google e via! Subito c’è un elenco infinito di risultati di ricerca, proprio lì, a portata di mano, ma come funziona esattamente?

Tutti i motori di ricerca utilizzano un processo chiamato scansione per fornirti i risultati. La scansione è quando i crawler dei motori di ricerca vengono inviati a visitare tutte le pagine che sono state rese note al motore, quindi estraggono alcune informazioni. Questo processo consente al motore di ricerca di indicizzare la pagina web.

Una volta che la pagina è sull’indice, questo viene poi consegnato in un algoritmo che abbinerà quindi i dati delle pagine con le ricerche che le persone fanno su Internet.

Ci sono vari altri fattori di ranking che i motori di ricerca come Google utilizzano per determinare il ranking della tua pagina, sono i seguenti.

  • SEO Off Page – Queste metriche sono misurate da Google e riguardano principalmente l’uso di backlink sulla pagina web.
  • SEO On Page – Il ranking on page è principalmente correlato alla quantità di parole chiave e query di informazioni che possono essere trovate sulla pagina web.
  • SEO Tecnica: la misurazione finale che determina il ranking delle pagine riguarda principalmente i fattori che coprono le prestazioni dell’intero sito nel suo insieme e non si concentra tanto sulle singole pagine.

Quindi questo rappresenta praticamente la parte “Motore di ricerca” della SEO, ma per quanto riguarda l’ottimizzazione, cosa si deve fare?

In effetti, l’ottimizzazione del sito Web riguarda principalmente i contenuti. Gli articoli, proprio come questo, sono uno dei focus principali qui. A migliore qualità abbia il contenuto che viene caricato sul tuo sito Web, maggiore è la probabilità che la pagina Web venga classificata nei risultati dei motori di ricerca in una buona posizione.

Questo contenuto dovrebbe essere progettato per far capire ai tuoi potenziali clienti di cosa tratta la tua attività, fornendo ai motori di ricerca tutte le parole chiave, i tag del titolo, le meta descrizioni e i link interni di cui hanno bisogno per capire con precisione qual è la tua attività e quali utenti visitano il sito stanno cercando.

Questi sono gli aspetti principali della SEO, tuttavia ci sono molti altri fattori che entreranno in gioco se desideri avere successo nella SEO, sono i seguenti.

  • Strategia
  • Link Building
  • Ricerca di parole chiave
  • Web design
  • Integrazione con i social network
  • Feedback Processing

Perché hai bisogno di una strategia di posizionamento SEO?

Ogni sito web merita la sua valutazione attuale. Lavorare duramente sui tuoi contenuti e assicurarti che il tuo sito web attiri i suoi visitatori porterà invece a un punteggio più alto nelle classifiche dei motori di ricerca.

In generale, gli utenti vedono l’attività che si trova in cima ai risultati di ricerca come la fonte più credibile, rispetto a quelli che non si posizionano così in alto nelle classifiche delle pagine, quindi la SEO è molto importante se vuoi che le persone visitino il tuo sito web.

Se vuoi che il tuo business online cominci a migliorare la presenza del tuo marchio e raggiungere più clienti per il tuo prodotto o servizio, il posizionamento web è una colonna essenziale per raggiungerlo. Perché? Questi sono alcuni dei motivi per cui è così essenziale:

  • È essenziale avere visibilità nei motori di ricerca per raggiungere coloro che cercano direttamente il tuo marchio, ma anche per coloro che hanno bisogno dei tuoi servizi o prodotti e ancora non ti conoscono.
  • Il tuo sito web deve essere ottimizzato per essere facilmente reperibile.
  • Il tuo sito Web deve contenere parole chiave (keyword) importanti per la tua nicchia che riflettano i servizi e anche i prodotti più importanti per la tua attività e siano transazionali, garantendo così una migliore conversione e ritorno nel investimento.
  • È essenziale che il tuo progetto abbia contenuti di qualità per il tuo pubblico che ti aiutino a generare un marchio e diventare una voce di autorità all’interno della tua nicchia.
  • Hai bisogno di una struttura di URL adeguata, di una buona velocità di caricamento (WPO) e di implementare tattiche SEO pulite per distinguerti ed entrare nella corsia che ti consenta di superare la tua concorrenza.

Il tuo pubblico è fuori, navigando in Internet e cerca di trovarti per beneficiarsi dei tuoi servizi, vuoi davvero perdere l’occasione di farli scoprire che esisti? Grazie alla nostra agenzia SEO e un team professionale e impegnato nel suo lavoro puoi ottenerlo!

agenzia-seo-bologna

Cosa facciamo per migliorare i tuoi risultati SEO?

  • Applichiamo strategie di posizionamento SEO personalizzate per determinare quali sono le tattiche che aumenteranno la tua visibilità e il tuo traffico organico e faranno posizionati meglio della concorrenza. Nella nostra agenzia di posizionamento web a Bologna abbiamo esperienza con clienti di tutta Italia, clienti internazionali ma anche con aziende locali. Comprendiamo che ogni nicchia e mercato sono diversi e le nostre proposte sono sempre adattate alle esigenze e alle possibilità di ogni azienda.
  • Vogliamo essere trasparenti con te perché sappiamo che non tutti i progetti online richiedono una strategia di ottimizzazione completa dei motori di ricerca. Ci concentriamo sui cambiamenti che avranno un impatto più positivo sul tuo sito Web, sia in termini di visibilità e traffico organico, lead, vendite, reputazione del marchio e autorità.
  • Il nostro SEO è rigorosamente conforme alle linee guida di Google, lavoriamo al massimo con il SEO white hat, con tecniche sicure e pulite perché, come te, vogliamo che la tua attività (e quindi la nostra) duri per molti anni.

Noi non parliamo di quantità, ma di qualità. A differenza di altre aziende, non siamo contenti di una crescita modesta e nemmeno tu dovresti esserlo! Se non sei soddisfatto della crescita attuale del tuo sito web o vuoi che il tuo sito web abbia successo nella SEO, contattaci, il nostro team è pronto a portare il tuo sito web al livello successivo.

Questo è il nostro metodo di lavoro:

La metodologia che seguiamo è:

  • Controlliamo il tuo sito Web per trovare punti di miglioramento: analizziamo la tua pagina in profondità per trovare tutti quegli errori che possono influenzare il posizionamento organico del tuo progetto online.
  • Risolviamo i problemi interni ed esterni che possono esistere: alcuni dei nostri compiti sono la revisione e il miglioramento di titoli, metatitoli, struttura degli URL, velocità di caricamento, possibili penalizzazioni e molto altro!
  • Progettiamo la tua strategia di link building: sviluppiamo strategie di costruzione di link naturali con mezzi di autorità reali e affidabili per migliorare il tuo profilo di link e aumentare l’autorità del tuo dominio.
  • Creiamo contenuti specifichi: scriviamo contenuti di alta qualità basati su titoli che aumentano il traffico organico, acquisiscono autorità all’interno della nicchia e realizzano un sito Web aggiornato e pertinente per l’utente.
  • Analizziamo la concorrenza: il nostro obiettivo è scoprire cosa fanno i tuoi concorrenti per mettere tutti i nostri sforzi per ottenere un risultato molto migliore, il potere del osservazione è molto importante.
  • Facciamo SEO locale se la tua azienda ha bisogno: questo servizio è perfetto per le aziende che offrono i loro servizi in locali fisici o strutture con un indirizzo fisso. Applichiamo strategie per aumentare la visibilità e il traffico in base alla geolocalizzazione dell’utente.
  • Misuriamo i risultati e monitoriamo il tuo sito web 24/7: effettuiamo un monitoraggio esaustivo dei risultati ottenuti settimanalmente e mensilmente attraverso consulenze personalizzati e report completi che ci consentono di visualizzare lo stato e l’andamento del tuo progetto e correggere i possibili errori che compaiano.

Perché la SEO è importante?

La SEO è il modo in cui i motori di ricerca come Google determinano quale sito merita un posizionamento elevato per determinati termini di ricerca o query.

Senza le tecniche utilizzate dal SEO moderno, sarebbe troppo semplice manipolare il sistema con i bot e probabilmente sarebbe sfruttato da aziende più grandi con un budget quasi infinito. Tuttavia, con la SEO moderna, ci consente un campo di gioco più equo, riducendo le possibilità che le persone possano manipolare i risultati con tecniche “black hat SEO”.

La SEO ti consente di spingere il traffico dei tuoi siti Web, assicurandoti di non sprecare budget per l’acquisto di costosi spazi pubblicitari ed è considerato il metodo più conveniente per aumentare il traffico di un sito Web. Nella prossima parte di questo articolo daremo un’occhiata alla scrittura SEO e a come SEO il tuo sito web.

Che cos'è la scrittura SEO?

La scrittura SEO è definita da un post sul blog o una página  di prodotto o categoria che viene ottimizzata con l’implementazione di parole chiave e frasi chiave. Gli scrittori SEO veniamo utilizzati per aumentare i risultati organici del sito e la sua posizione nelle classifiche SERP.  Ad esempio, se hai un sito Web che fornisce forniture per il giardinaggio, probabilmente troverai successo con articoli scritti su “Come coltivare” una determinata pianta. Non è semplice come caricare quanti più articoli come puoi e riempirli con il maggior numero possibile di parole chiave, infatti questo è penalizzato da Google.

La chiave, è che i tuoi contenuti siano importanti. Il tuo contenuto deve essere utile, deve rispondere alle domande che i tuoi potenziali clienti. Come scrittori SEO è nostro compito esaminare una serie di parole chiave e da ciò dedurre le frasi e le domande che potrebbero aver bisogno di una risposta intorno ad esse.

Cosa sono le keyword?

Quando le persone cercano frasi su google, bing o yahoo, il modo in cui il motore presenterà i risultati si basa sulle parole chiave e sull’efficacia della SEO.

Se disponi di un SEO forte e di un’autorità di dominio elevata, con un profilo di backlink sano, il tuo posizionamento su Google sarà più alto rispetto ai tuoi concorrenti che non stanno facendo queste cose. Ciò significa che puoi posizionarti più in alto e ottenere una quota di mercato maggiore dal 91% delle persone che fanno clic sui risultati nella prima pagina di Google.

Se il tuo SEO è debole, ti classificherai più in basso rispetto ai tuoi concorrenti e la tua attività potrebbe non essere trovata così spesso, se non viene neanche trovata .

Diversi tipi di keyword

Esistono due diversi tipi di parole chiave utilizzate nella SEO. Sono parole chiave a coda corta (short tail keywords) e parole chiave a coda lunga (long tail keywords). Entrambi sono molto efficaci in termini di SEO, tuttavia entrambi possono attirare diversi tipi di clienti.

Una parola chiave a coda corta è una frase di ricerca composta da 1 a 3 parole alla volta. Possono essere molto efficaci quando si cerca di indirizzare alti volumi di visitatori al tuo sito Web a causa della loro natura aperta.

Una parola chiave a coda lunga è una frase lunga più di 3 parole. Poiché sono più lunghe, significa che possono essere più descrittivi, quindi dividere al tuo pubblico è più facile. Un fatto interessante è che oltre il 70% delle ricerche su Internet è costituito da parole chiave a coda lunga.

Come trovare le parole chiave per la SEO?

Prima di poter ottimizzare il tuo sito web o iniziare a creare qualsiasi contenuto, sarà necessaria la ricerca di parole chiave. La ricerca per parole chiave consente agli autori e ai marketer SEO di analizzare termini di ricerca specifici che vengono inseriti nei motori di ricerca.

La ricerca di parole chiave può scoprire potenziali domande che i tuoi clienti (ancora sconosciuti) hanno, e possono anche aiutare a valutare la popolarità di queste ricerche. La ricerca delle parole chiave dovrebbe essere un evento in corso nelle tue strategie di marketing SEO online, poiché le classifiche delle parole chiave possono spesso cambiare o essere sostituite nel tempo.

Quando si tratta di volere parole chiave che dovresti usare per il business, sono sicuro che puoi già pensarne alcune e c’è un ottimo punto di partenza per la tua ricerca di parole chiave. Da lì sarai in grado di utilizzare uno strumento di ricerca per parole chiave per alcune parole di ricerca simili, quantità media mensile di ricerche e alcune altre informazioni che puoi utilizzare per dedurre se vale la pena inseguire la frase.

Vuoi ottenere il massimo dalla SEO del tuo sito web? Allora perché non ti metti in contatto con noi? Siamo sicuri che il tuo progetto ne ha bisogno!

Come fare SEO per il mio sito web?

Una delle prime cose che devi fare è determinare se il tuo sito web è effettivamente su Google e altre ricerche. Google è di gran lungo il motore di ricerca più grande e affidabile su Internet oggi, ci sono circa 227 milioni di utenti che utilizzano Google ogni ora e in un giorno possono accumulare 5,4 miliardi di ricerche. Per riassumere, devi assicurarti che il tuo sito sia riconosciuto da Google.

Scoprire se il tuo sito web è nella directory di Google è facile e può essere ottenuto cercando il nome o l’URL del tuo sito web in Google. È probabile che il tuo sito Web sia già su Google, poiché i loro bot crawler vagano per il Web 24 ore su 24, 7 giorni su 7, alla ricerca di nuove pagine da indicizzare. Se non trovi che il tuo sito web non viene visualizzato su Google, è probabile che sia per uno dei seguenti motivi.

  • Il sito non è ben collegato.
  • Il sito è troppo nuovo.
  • Il sito è mal progettato e Google non può scansionare il suo contenuto in modo efficace.
  • Google è bloccato dalla scansione del sito.
  • Google ha riscontrato errori sul tuo sito.

Uno dei modi migliori per aiutare a Google a trovare il tuo sito web durante la scansione di nuovi siti è includere una mappa del tuo sito o sitemap. Una mappa del sito consente a Google e ad altri motori di ricerca di scansionare pagine nuove o modificate sul tuo sito Web, oltre a questo google trova anche altri collegamenti o link che puntano al tuo sito Web come convalida. Una volta che il tuo sito web sarà riconosciuto da Google, sarai in grado di iniziare a creare contenuti per aumentare il tuo traffico.

La creazione del contenuto richiederà tempo, soprattutto se non stai esternalizzando quel lavoro a scrittori SEO più esperti come noi. Ovviamente ci sono altri tipi di contenuti che puoi creare come video o podcast che potrebbero anche essere considerati per sfruttare il traffico da siti come Youtube. Video e simili non saranno necessariamente il punto forte di tutti da creare, ma potrebbero essere adatti per un piccolo imprenditore che gestisce un negozio di cultura popolare o aziende simili. Prima di tirare fuori la fotocamera o iniziare a scrivere il tuo primo post sul blog, abbiamo pensato che sarebbe stata un’ottima idea evidenziare alcuni dei principali fattori che i motori di ricerca come Google cercano prima di offrirti un sito web.

  • Rilevanza: una delle cose più importanti che un motore di ricerca cerca di fare è rendere i suoi risultati pertinenti alla query dei ricercatori.
  • Qualità: pubblicare regolarmente articoli utili o tipi di media è un ottimo inizio.
  • Esperienza: avere un sito Web facilmente navigabile sarà un buon vantaggio per quanto riguarda il gradimento di Google del tuo sito e se i tuoi potenziali clienti vorranno utilizzare il tuo sito.
  • Compatibilità: i giorni in cui si andava in sala computer per avviare un enorme PC per controllare la posta elettronica sono finiti. Molte persone navigano sul Web dal proprio telefono cellulare o smartphone, dovrai assicurarti che il tuo sito sia compatibile con questo avvenimento.
  • Link interni: l’aggiunta di link interni, come il sommario all’inizio di questa pagina, aiuta i tuoi utenti a navigare facilmente nel tuo sito e può portare a “segnali di fiducia” più elevati su Google.
  • Velocità del sito: avere un sito Web lento non è ciò che desideri, non è ciò che Google vuole e soprattutto non è ciò che vogliono i tuoi clienti.
  • Tag del titolo e meta descrizioni: Pur avendo una meta descrizione non aiuterà le tue possibilità che Google classifichi il tuo sito nella SERP, aumentano sicuramente le possibilità di un potenziale utente, facendo clic sul tuo sito web. Una meta descrizione funziona insieme al titolo e dovrebbe essere pertinente al contenuto stesso. I tag del titolo sono un modo più conciso per dire al motore di ricerca e all’utente sia esattamente che cosa sono i tuoi contenuti che di solito contengono le tue parole chiave mirate.

Che cos'è un'agenzia SEO?

Come sono sicuro che tu già sappia e che fare il lavoro SEO per il tuo sito web (fai da te) non è una montagna facile da scalare.

Sebbene non sia impossibile che il tuo sito possa avere successo senza servizi SEO professionali, tuttavia è molto più probabile che il tuo sito web abbia successo se utilizzi i servizi di uno di essi. Un’agenzia SEO professionale sa come posizionare il tuo sito web sulla prima pagina di Google senza pagare per costose pubblicità per le quali le aziende più piccole probabilmente non avranno il budget.

Invece, un’agenzia SEO ottimizzerà il tuo sito Web con contenuti di qualità rilevanti per la tua attività, questo è il metodo testato e comprovato per ottenere traffico organico sul tuo sito web.

Ovviamente la SEO è molto più che assicurarsi di avere buone parole chiave o anche buoni contenuti, si tratta di essere in grado di fornire un sito web facile da navigare e fluido da usare.

La verità è che la SEO è un lavoro continuo e se vuoi che il tuo sito web abbia successo, è probabile che non avrai il tempo di svolgere tutte le attività ad esso correlate.

Vantaggi dell'utilizzo di un'agenzia SEO

  • Più tempo per gestire la tua attività: se utilizzi i servizi di un’agenzia SEO, avrai più tempo per concentrarti sulla gestione della tua attività. Il fatto è che la SEO e la creazione di contenuti richiedono tempo e lavoro. Questo sta anche tenendo conto delle ore che probabilmente trascorrerai imparando come implementare tattiche e strategie.
  • Risultati migliori: molti principianti SEO potrebbero essere in grado di ottenere solo risultati mediocri, come quando le agenzie SEO professionali hanno esperienza e conoscenza nello spazio. Qui a la nostra agenzia di SEO siamo orgogliosi di essere in grado di fornire risultati misurabili per il tuo sito web.
  • Esperienza più fluida: come abbiamo discusso in precedenza, una delle cose chiave che i motori di ricerca come Google e gli utenti apprezzano è un sito Web facile da navigare con un’esperienza fluida. Un’agenzia SEO esperta avrà un team di designer e sviluppatori web che hanno comprovate competenze nel campo, questo assicura che il tuo sito web abbia l’esperienza più fluida possibile.
  • Consiglio professionale: forse hai una grande idea per un nuovo design di un sito web o un contenuto che si adatterebbe perfettamente al tuo sito web, ma non sei sicuro di come esprimerlo o addirittura come ottenere quel contenuto su Internet. Le agenzie SEO hanno esperienza nel mercato, le aziende come noi hanno una grande comprensione di cosa funziona e cosa no.
    La maggior parte delle agenzie SEO fornisce molti servizi oltre alla semplice ottimizzazione dei motori di ricerca, poiché per gestire un’attività online di successo c’è molto di più che scrivere articoli da inserire nei motori di ricerca.

Quanto costano I servizi SEO?

Ci sono tre principali strutture di prezzo che incontrerai quando richiedi preventivi ad un’agenzia SEO o un libero professionista, sono le seguenti.

  • Paga oraria: Molti professionisti SEO freelance scelgono di optare per una struttura di retribuzione oraria. Uno schema di retribuzione oraria viene utilizzato dai liberi professionisti come un modo per rafforzare il flusso di cassa tra un lavoro e l’altro. La paga oraria non offre vantaggi reali per chi cerca di impiegare servizi SEO poiché il SEO richiede diverse ore per essere completato, quindi questo sarebbe il modo meno efficace per assumere servizi SEO.
  • Acconto mensile: Questo è probabilmente il metodo di pagamento più utilizzato dalle agenzie in tutta Italia. Come abbiamo affermato in precedenza, la SEO e la gestione del sito Web in generale sono un lavoro continuo, quindi avere una struttura retributiva che rifletta la natura continua dell’attività ha senso. La struttura della retribuzione mensile funziona anche come vantaggio per le piccole imprese che non hanno il budget per spendere migliaia in una volta.
  • Per progetto: L’ultima struttura retributiva più comune è un pagamento per progetto, utilizzato principalmente dalle aziende più grandi che hanno un budget elevato da spendere, poiché puoi immaginare che una fattura per progetto potrebbe essere piuttosto costosa.

Ora che abbiamo parlato delle diverse strutture retributive che potresti incontrare, esamineremo alcuni dei costi medi della SEO in tutta Italia. Ovviamente, se scegli di seguire la strada del fai-da-te sul SEO del tuo sito web, il servizio sarà gratuito, ma non otterrai la conoscenza e l’esperienza di professionisti il ​​cui compito è far sì che il tuo sito web abbia successo.

I professionisti SEO freelance possono addebitare qualsiasi cifra da 10€ a 100€ all’ora a seconda della loro esperienza e di dove li hai assunti.

I diversi fattori tra loro risiedono essenzialmente nella quantità di lavoro coinvolto nel processo e la natura del progetto. Il primo livello costa 450€ al mese. Il secondo livello costa 1250€ al mese, mentre il terzo e il livello più alto costa 2000€ al mese.

Noi offriamo un piano estremamente solido che include tutto, dalla ricerca di parole chiave, creazione e pubblicazione di contenuti, backlinking.

Quale agenzia SEO è la migliore in Italia?

Se fai questa domanda al nostro amico Google, probabilmente riceverai un elenco delle aziende SEO con i guadagni più alti nel paese, il problema è che i loro servizi avranno un prezzo premium in quanto si rivolgono a marchi globali.

Noi crediamo che la migliore azienda SEO sia quella in grado di fornire traffico di qualità e una crescita misurabile in relativamente pocho tempo. Consideriamo ciascuno dei nostri clienti come un ramo della nostra attività ed è perché così lo è. Ci concentriamo sulla crescita e abbiamo dimostrato di produrre risultati impressionanti con una crescita organica.

Amiamo ciò che facciamo e pensiamo che ti piacerà lavorare con noi mentre portiamo il tuo sito web al livello successivo! Per maggiori informazioni contattaci per richiedere un preventivo.

agenzia-seo-bologna

Quanto tempo ci vuole per vedere i risultati di un lavoro nella SEO di un sito web?

I risultati SEO crescono nel tempo, quindi più tempo passa migliori saranno i risultati che vedrai. In generale, la maggior parte delle agenzie dirà che ci vorranno 4-6 mesi per iniziare a vedere i risultati. Sarebbe giusto dire che una buona agenzia di SEO come noi dovrebbe essere in grado di raddoppiare almeno la quantità di traffico che il tuo sito web potrebbe ricevere.

Cosa sono i backlink nella SEO?

Un backlink è essenzialmente quando un sito Web si collega a un altro, questo è talvolta chiamato anche “collegamenti in entrata” o “collegamenti in entrata”. Un backlink in SEO è un segno di fiducia da un sito all’altro e viene utilizzato come segnale a Google e ad altri motori di ricerca che le persone reali garantiscono i tuoi contenuti.

Maggiore è il numero di siti che forniscono collegamenti sani al tuo sito Web, maggiore è la possibilità di ottenere un posizionamento ottimo nelle SERPS. I backlink si guadagnano e sono una componente essenziale della SEO off-page. La SEO off-page si riferisce fondamentalmente a tutte le azioni che vengono intraprese al di fuori del sito Web che hanno un impatto diretto sul ranking SERPS del sito Web.

Idealmente stai cercando backlink per siti affidabili con un’alta autorità e non siti che contengono spam, questa azione è sfavorevole con Google e altri motori di ricerca. I backlink sono il fondamento dell’algoritmo originale di Google, quindi l’utilizzo dei link in un motore di ricerca non è una novità.

Anche se è essenzialmente il metodo più antico utilizzato da Google per monitorare e indicizzare i siti Web, è ancora utilizzato oggi ed è uno dei principali fattori che contribuiscono all’autorità di un sito Web. La creazione di backlink può richiedere molto tempo e un po’ più complicata rispetto ad altri aspetti del lavoro SEO. Tuttavia, quando si tratta di costruire l’autorità del tuo sito web, avere backlink da siti affidabili è un grande vantaggio

Cos'è la SEO locale?

La local SEO sta ottimizzando la tua presenza online locale per attirare più affari da ricerche locali pertinenti. Quando cerchi qualcosa come “negozi di computer” su Google, i primi risultati che forniscono sono chiamati “Risultati dello snack”.

Il pacchetto snack è definito come l’area in scatola che appare nella parte superiore della prima pagina dei risultati di ricerca di Google. Il pacchetto snack contiene le prime tre attività commerciali in alto, questo elenco può essere ampliato.

Circa il 33% dei clic su Google va ai risultati locali dello “snack pack”, mentre il 40% del traffico può essere attribuito a visualizzazioni organiche. Quindi, vale la pena essere presenti in entrambi in quanto entrambi attirano traffico da persone con abitudini di navigazione diverse.

Se la tua attività si trova in un’area che potrebbe non raccogliere abbastanza ricerche effettive per generare informazioni su di essa, è consigliabile ampliare il modificatore di posizione a una città vicina più grande, in quanto ciò probabilmente aumenterà il traffico del tuo sito web.

La linea di fondo è che se stai gestendo un’attività che si concentra sull’area locale per la maggior parte del suo commercio, l’ottimizzazione dei tuoi contenuti per la SEO locale andrà a beneficio del traffico del tuo sito web.

Se hai bisogno dell’aiuto della SEO locale da parte dei nostri professionisti, mettiti in contatto con noi per scoprire come possiamo aiutare la tua azienda a costruire la sua presenza online.

Come possiamo aiutarti?

Contatta con noi adesso!

Scrivici una mail, contattaci su Telegram o compila il form!

Comprendiamo che le tue esigenze sono uniche come la tua azienda. Pertanto, analizziamo il tuo progetto e progettiamo un preventivo personalizzato per te.

* Dovuto alla situazione sanitaria attuale l'attività si svolge completamente in maniera telematica in tutto il territorio Italiano.