Consulenza SEO – Consulente SEO

Risolvi tutti i dubbi che hai sulla SEO del tuo progetto

Risolveremo tutte le tue domande in modo che tu possa risolvere i problemi del tuo sito web

Che cos'è una consulenza SEO?

Una consulenza SEO è una delle tante attività in cui il nostro team di consulenti SEO è specializzato. Grazie alla nostra esperienza, siamo in grado di risolvere tutti i dubbi e le domande relative al SEO che possono sorgere e, dopo il nostro tutoraggio, capirai perfettamente cosa succede al tuo sito Web e come puoi risolverlo. La mancanza di conoscenza non sarà più un problema!

La funzione di una consulenza SEO è analizzare, qualificare e, infine, fornire consigli volti a migliorare la tua presenza online. Ciò comporta la revisione di ogni possibile via per costruire e migliorare tale presenza. Tra le aree che il consulente esaminerà e valuterà ci sono:

  • Il tuo sito web aziendale
  • Materiale SEO tecnico tramite Google Console e strumenti di terze parti
  • Il tuo blog
  • I tuoi account e post sui social media
  • Pagine di destinazione
  • Annunci
  • Pagina Google My Business
  • Selezione e utilizzo delle parole chiave
  • La tua strategia di link building
  • Il traffico derivante dai tuoi sforzi
  • Posizionamento sui motori di ricerca attuale

Nel corso della revisione, il  consulente SEO criticherà ciò che è già in atto. Questo processo implica l’identificazione di cosa funziona già bene per te, cosa non funziona e quali elementi potrebbero essere aggiunti per aumentare la tua reputazione e le tue prestazioni online.

Qual è il risultato dell’attività del consulente? Ora disponi di una road map, completa di azioni prioritarie, progettata per aiutare la tua azienda a godere di una presenza online più forte e positiva.

Tieni presente che ciò che il consulente sviluppa non è un piano con lo stampino. L’obiettivo è creare una strategia SEO personalizzata che tenga conto del tipo di pubblico che stai cercando, in particolare gli uttenti che hanno maggiori probabilità di acquistare i beni o i servizi che offri. A seconda che tu operi in un ambiente locale o cerchi clienti da tutto il paese o tutto il mondo, le raccomandazioni del consulente potrebbero essere diverse.

Che cos'è un consulente SEO?

In genere un “consulente” di qualsiasi tipo è un esperto su un particolare argomento e viene pagato per dare consigli su quell’argomento da individui o aziende che ne hanno bisogno. Quindi in questo modo un consulente SEO non è diverso. Sono esperti di ottimizzazione dei motori di ricerca e sono pagati da aziende e proprietari di siti web per dare i loro consigli su come ottenere classifiche più alte, traffico più mirato e, in definitiva, maggiori profitti per i loro siti web o e-commerce.

L’ottimizzazione per i motori di ricerca richiede formazione e test continui, quindi come puoi trovare un consulente SEO di qualità? Indipendentemente dalla descrizione del lavoro, i consulenti SEO sanno come fare in quanto segue:

  • Rimangono aggiornati sull’evoluzione del settore SEO. La SEO si è evoluta nel tempo e continuerà ad evolversi in futuro. Uno specialista SEO si terrà aggiornato sull funzionamento della ricerca e apprenderà le nuove tendenze del settore. NON passa un GIORNO in cui non sento parlare di un nuovo aggiornamento da Google e devo considerare come avrà un impatto sui miei clienti, sul loro sito Web e sulla loro visibilità online.
  • Sanno come condurre la ricerca di parole chiave. Questo è il fondamento della SEO e del content marketing. Selezionare le parole chiave giuste potrebbe fare la differenza tra farsi trovare sui motori di ricerca e non farsi trovare. Ogni consulente avrà un approccio leggermente diverso al modo in cui conduce la ricerca per parole chiave, il che va bene, ma assicurati di trovarne uno che abbia un approccio solido e possa spiegare correttamente perché hanno selezionato le parole chiave che hanno selezionato.
  • Sanno come ottimizzare il contenuto del sito web (ovvero l’ottimizzazione on-page). Dopo che la ricerca delle parole chiave è stata eseguita, un consulente SEO dovrebbe sapere come applicare quelle parole chiave importanti alle varie pagine del tuo sito web. Una cosa nuova che stiamo incorporando nelle nostre ottimizzazioni dei contenuti è la PNL (elaborazione del linguaggio naturale), che sono variazioni ed entità di parole chiave aggiuntive che aiutano i motori di ricerca a comprendere meglio i termini e i concetti sulle tue pagine.
  • Possono scoprire ostacoli tecnici che hanno un impatto negativo sul sito web. Un consulente SEO dovrebbe sapere come condurre un audit tecnico e lavorare a stretto contatto con gli sviluppatori di siti Web per risolvere tali errori. Questo è un aspetto incredibilmente importante della SEO poiché aiuta i motori di ricerca ad accedere e indicizzare le pagine del tuo sito web. Puoi avere i migliori contenuti del mondo, ma rischi di non essere trovato nei motori di ricerca se non puoi accedervi.
  • Possono esaminare le analisi e fornire i passaggi successivi a seguire nella strategia SEO di un progetto. La SEO non è un lavoro da fare oggi e dopo dimenticare, nessun tipo di strategia di marketing digitale si deve lasciare dimenticata una volta implementata, sempre si deve seguire a lavorare su di lei. Assicurati di lavorare con un esperto SEO che sappia guardare piattaforme come Google Analytics, interpretare i dati e fornire decisioni attuabili per il passaggio successivo per aumentare il traffico del sito web. Si tratta di testare per vedere cosa funziona e cosa non funziona per ogni singola azienda o progetto.

Come sono le nostre consulenze?

Le nostre consulenze sono fornite da professionisti con anni di esperienza nel campo del posizionamento dei siti web e della creazione di contenuti online, che ti guideranno alla risoluzione di problemi specifici nel tuo progetto web senza la necessità di assumere nessuna delle nostre strategie di posizionamento SEO.

Nella nostra agenzia SEO lavoriamo sul posizionamento web in modo completo, consigliando ai nostri clienti e tenendoli informati sulle azioni che svolgiamo mese per mese e chiarendo eventuali domande che possono avere sull’evoluzione del loro progetto. Ma se non sei nella nostra lista di clienti e hai bisogno di una consulenza SEO professionale interamente focalizzata sulla tua domanda o problema, possiamo anche aiutarti!

  • Sviluppo dettagliato della strategia SEO: Prima di assumere un consulente/agenzia SEO, è necessario effettuare una chiamata di presentazione. Il tuo obiettivo con la chiamata è vedere se la persona che ti parla è davvero un esperto. Come si fa se non si capisce la SEO? È semplice! Verifica se il consulente è concentrato sull’aiutarti a comprendere il processo. Anche la metodologia più difficile può essere spiegata utilizzando un linguaggio semplice e orientato ai risultati. Se ti senti come se stessi parlando con un robot che sa solo recitare il suo copione, allora non è l’opzione migliore per te. Ma se il consulente sviluppa davvero la strategia SEO e la spiega bene durante la chiamata, allora sai che stai parlando con un vero professionista. Quindi, si passa alla fase successiva:
  • Calendario e pianificazione dei contenuti mensili: Avere un calendario dei contenuti è l’unico modo per non perdersi nel gran numero di articoli, post di blog e pagine che andrai ad ottimizzare. Il primo passo è concordare una strategia ideale con il tuo consulente. Quindi devi assicurarti che tutto vada sempre secondo i piani. Questo fattore brilla quando si tratta di scalare GRANDI progetti. Si tratta di 10-20 articoli a settimana . Un errore in questo processo può ritardare mesi di risultati. Decine di software diversi ti aiuteranno in questo. Se attualmente ne usi uno, continua con lui. Se sei nuovo a questo, chiedi al consulente quale usano loro o quale ti consigliano di usare. Gli strumenti SEO sono generalmente abbastanza autoesplicativi e intuitivi, soprattutto se un consulente professionista gestisce il processo per te.
  • Aspettative chiare per entrambe le parti: Non puoi aspettarti che i tuoi post si posizionino per parole chiave competitive nella prima settimana. A volte ci vogliono diversi mesi anche solo per avvicinarsi ai risultati che immagini ora. Quindi, fare ricerche dettagliate sulle parole chiave è fondamentale per ottenere il maggior traffico dal minor numero di post. Il posizionamento per le parole chiave di acquisto (transazionali) è il modo migliore per ottenere vendite se questo è il tuo obiettivo iniziale per il progetto. Ma ovviamente sono usati da tutti, quindi non puoi semplicemente dipendere da loro. Più post classifichi, migliore sarà la valutazione del tuo dominio. Migliore è il ranking del dominio, più facile sarà classificare i tuoi post futuri. Quindi, lascia che il tuo consulente esegua un’approfondita ricerca e analisi delle parole chiave del tuo mercato e della tua nicchia. Poi chiedi cosa aspettarti. Per quali parole chiave puoi classificare immediatamente? In media, quanto tempo devi aspettare per classificarti per parole chiave più competitive? Non ci dovrebbero essere risposte vaghe qui, dovresti sentire che il consulente sa davvero cosa sta facendo.
  • Software SEO: Il software SEO è il braccio destro di un consulente SEO. Vuoi assicurarti che il consulente che scegli utilizzi il software più aggiornato del settore.  Se il consulente non utilizza strumenti, non è il consulente giusto per te. Per lo meno, dovresti usare uno strumento per la ricerca di parole chiave.
  • Ottimizzazione SEO del sito web aziendale: Se il tuo sito web è responsabile della maggior parte delle tue vendite e del tuo posizionamento nel mercato, è molto probabile che sia il posto migliore per indirizzare il traffico. È il tuo caso? Quindi, devi iniziare a scrivere sempre più post su argomenti rilevanti per i tuoi prodotti e servizi.
  • Ottimizzazione SEO del negozio di e-commerce: Sei nel settore dell’e-commerce? Quindi devi iniziare a ottimizzare le descrizioni dei prodotti e delle categorie della tua azienda. Certo, un consulente può aiutarti a ottimizzare pagine come la home page, la pagina “Chi siamo”, la pagina dei prodotti o dei servizi… Ma senza categorie e prodotti posizionati in modo efficace, puoi dimenticare di ottenere vendite ricorrenti con la SEO . Ecco perché è necessario seguire una comprovata strategia SEO di descrizione del prodotto , che può essere facilmente implementata per tutti i tuoi prodotti attuali e futuri.
  • Ottimizzazione SEO del funnel di vendita e pagine di conversione: Oggi, sempre più aziende si stanno spostando dai siti Web tradizionali ai funnel di vendita. Ciò significa che hai pagine uniche che sono interconnesse tramite più pulsanti e collegamenti. In genere, le persone che utilizzano i funnel di vendita si rivolgono solo agli annunci a pagamento per ottenere il maggior traffico mirato possibile. Sebbene sia una buona strategia di per sé … NON è il modo migliore per affrontare la tua espansione aziendale o personale a lungo termine. Se inizi posizionando le tue pagine di funneling di vendita e poi passi agli annunci a pagamento, puoi eseguire A/B testing e campagne pubblicitarie finché qualcosa non funziona per il mercato. Ciò può richiedere da 1 mese a 2 anni, proprio come il posizionamento SEO . E quando otterrai la migliore versione del tuo funnel, avrai già traffico SEO coerente oltre agli annunci che stai pubblicando. Quindi, se stai utilizzando molti funnel di vendita nella tua attività, dovresti considerare i servizi di consulenza SEO come un modo migliore per scalare in modo ottimale.

A cosa serve una consulenza SEO?

Un altro modo per pensare a quali sono gli obiettivi di un consulente SEO sarebbe chiedersi, perché sto pagando questa persona? Gli obiettivi variano a seconda del cliente, ma i miei obiettivi per i clienti di solito sono questi:

  • Aiuta a farti trovare dai tuoi clienti. Il mio detto preferito è: qual è il punto di spendere tempo, risorse e denaro su ottimi contenuti e un ottimo sito Web se nessuno riesce a trovarti? Un esperto SEO fornirà consigli utili per aumentare le visite dalla ricerca organica.
  • Aiutarti a rimanere competitivo nel mercato online. Se non stai usando la SEO, beh, allora è un business in meno di cui i tuoi concorrenti devono preoccuparsi. Pensa a Google come a un appezzamento di terreno, in cui puoi costruire solo una certa quantità di case su quel terreno. Più case possiedi, più ricchezza puoi creare. Lo stesso vale per la SEO, più immobili per i motori di ricerca possiedi, più opportunità hai per creare ricchezza.
  • Aiutarti a rimanere rilevante online. Hai mai sentito il detto fuori dalla vista, fuori dalla cuore? Se non ti posizioni in modo prominente per importanti parole chiave, i tuoi clienti non ti prenderanno nemmeno in considerazione. Non sanno che esisti se non ti trovano. Puoi anche pensare a questo come a una rivista. La persona in copertina ha più visibilità ed è più rilevante di qualcuno alla pagina 98.
  • Aiutarti a prendere decisioni aziendali attuabili nel passaggio successivo. SEO e analisi vanno di pari passo. Un consulente SEO cercherà di vedere cosa funziona e cosa non funziona in modo da poter modificare le proprie strategie. I rapporti mensili sono inclusi in ognuno dei nostri pacchetti di consulenza SEO perché abbiamo bisogno di mostrare ai nostri clienti il ​​valore del nostro lavoro e cosa dovremmo fare dopo in base ai dati che abbiamo ottenuto.

Il nostro servizio di consulenza SEO, rivolto sia alle aziende che ai liberi professionisti o influencer, è ideale per chiarire domande specifiche riguardanti il ​​posizionamento SEO del tuo progetto web. Se come azienda ti manca un team con le conoscenze per risolvere un problema o applicare le tecniche di posizionamento da solo, con i consigli che ti forniamo otterrai le soluzioni appropriate ed efficaci di cui hai bisogno.

Quali domande possiamo risolvere con le nostre consulenze SEO?

Sappiamo che ogni progetto online è diverso, quindi mettiamo a tua disposizione le conoscenze del nostro team per aiutarti a chiarire dubbi specifici su diversi aspetti del SEO. Un professionista della nostra agenzia SEO valuterà le tue esigenze specifiche e ti offrirà una stima dell’orario di lavoro che includerà sia l’analisi del tuo progetto prima della riunione di consulenza, sia i tempi di orientamento.

Con i nostri consigli SEO puoi trovare soluzioni a diversi problemi o dubbi sul posizionamento web, come:

  • Fattibilità di una nicchia per la creazione di e-commerce e TSA.
  • Rilevazione di penalizazzioni.
  • Studio delle parole chiave.
  • Formazione per la creazione di contenuti di qualità.
  • Progettazione di architetture per siti web.
  • Revisione SEO On- Page.
  • Rilevamento di link tossici.
  • Identificazione di contenuti duplicati.
  • Revisione della Sitemap.
  • Ispezione della SERP.
  • Revisione e distribuzione del pagerank interno.
consulenze-seo-bologna-provincia

Come possiamo aiutarti?

Contatta con noi adesso!

Scrivici una mail, contattaci su Telegram o compila il form!

Comprendiamo che le tue esigenze sono uniche come la tua azienda. Pertanto, analizziamo il tuo progetto e progettiamo un preventivo personalizzato per te.

* Dovuto alla situazione sanitaria attuale l'attività si svolge completamente in maniera telematica in tutto il territorio Italiano.

    Per chi è il nostro servizio di Consulenze?

    Dipartimenti di Marketing online

    Offriamo consulenza a quelle aziende che dispongono di un dipartimento di marketing online e / o professionisti SEO del personale, ma che devono risolvere un problema o una situazione specifica che non possono essere affrontati o risolti dal loro team.

    Aziende senza un esperto o un team SEO

    Con la nostra consulenza SEO sarai in grado di attuare azioni o chiarire dubbi specifici senza assumere una strategia globale. Che la tua azienda non abbia uno specialista non sarà più un motivo per non applicare le modifiche di cui la tua azienda ha bisogno!

    Liberi Professionisti indipendenti

    Se stai iniziando con un progetto online da solo e hai bisogno di risolvere i dubbi relativi al tuo posizionamento, non c'è opzione migliore che consultare i professionisti SEO. Ti consigliamo di raggiungere i tuoi obiettivi.