Cosa posso fare per attirare più clienti nel mio ristorante o pizzeria?

attirare-clienti-ristorante-pizzeria

Cosa pensi se ti dico che chiudono i ristoranti ogni giorno? Il settore della ristorazione in Italia è un territorio con un alto livello di concorrenza. La battaglia viene combattuta quotidianamente e ci sono costantemente perdite e saliscendi. Se hai un ristorante e vuoi trasformarlo in un business stabile e redditizio, prendi nota di queste tecniche di marketing online che ti aiuteranno a farlo conoscere, conquistare clienti e fidelizzare:

1. Avere un sito web ottimizzato SEO in modo che possano trovarti facilmente a livello locale e dove offrire tutte le informazioni sul ristorante è una questione di base, ma a parte questo non è troppo avere profili in pagine e directory. E iscriviti a servizi come Google My Business.

2. Più di una volta hai scattato una foto di un piatto che è stato servito e condiviso siu Social Media con i tuoi contatti? Abbi cura, quindi, dell’estetica di tutte le tue elaborazioni e diffondile anche attraverso i social network.

3. Ascolta cosa dicono del tuo ristorante. Preparati alle critiche e rispondi sempre con educazione e tono conciliante. Chiedi ai clienti felici che to facciano recensioni sulle piattaforme online più comuni.

4. Usa la posta elettronica per comunicare notizie sul tuo negozio. Promuovi l’abbonamento alla tua newsletter anche nel mondo offline (nella lettera stessa o anche sui tovaglioli …)

5. Invita giornalisti e influencer a gustare i tuoi piatti per fare critiche e recensioni nei loro media e blog.

6. Crea un blog sul tuo sito web in cui spieghi come prepari i tuoi piatti (perché non in formato videoblog?), Raccontando le tue fonti di ispirazione, descrivendo in dettaglio le ricette …

7. Implementare un software che consente di prenotare online.

8. Sfruttare il potenziale dei Social Media per organizzare gare, lotterie, feste o eventi…

9. Programma di fidelizzazione della clientela (ogni dieci pasti, uno gratuito …)

10. Wi-Fi gratuito e di qualità nella tuo Ristorante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *