Il mondo è fatto per i coraggiosi. Come te, non ti sei fermato quando hai cercato di entrare in un mercato con una concorrenza più che vorace. La vendita di cosmetici e prodotti di bellezza è un campo dominato dai principali marchi internazionali, ma dove c’è sempre la possibilità di fare soldi se le cose vanno bene.
Le cose non stanno uscendo come previsto? Non riesci ad avere vendite? Bene, è tempo per te di integrare il marketing online nei tuoi piani o lo migliori se ciò che hai fatto finora non ti ha dato i risultati che ti aspettavi.
Difficilmente sarai in grado di fare concorrenza a L’Oreal o Estée Lauder, tra altri marchi giganti. Devi scommettere su una nicchia in cui essere forte e cercare di dominare quel pezzo di torta, non l’intera torta. Ciò determinerà il resto delle tue strategie.
Web elegante e accattivante.
Di marcato accento femminile o maschile, a seconda del pubblico a cui ti stai rivolgendo, e con immagini suggestive che contribuiscono a una grande esperienza utente.
Blog.
Hai bisogno di contenuti di qualità per, da un lato, migliorare il tuo posizionamento e, dall’altro, soddisfare le aspettative dei tuoi clienti, risolvendo dubbi e aggiungendo valore. Ti permetterà anche di vincere abbonati. Fortunatamente, il mondo dei cosmetici e della bellezza offre molto gioco nella la creazione di contenuti.
Con gli abbonati che raccogli, campagne di Email Marketing per tenerli informati delle tue notizie, lotterie, ecc …
Reti sociali
Canale fondamentale per interagire con il tuo pubblico di destinazione. Facebook ti permetterà di segmentare geograficamente, per età, sesso, interessi … Ma puoi anche segnalare molti feedback da un canale YouTube (consigli di moda, bellezza …), Twitter, Instagram, Pinterest, Google + …
Cerca di farti sponsorizzare da un influencer. Una semplice raccomandazione di una it-girl, di alcuni blogger famosi o rinomati può dare al tuo marchio un salto di qualità.
Chatta con esperti del settore che provi.
Ad esempio, se la tua attività è fatta di profumi realizzati con estratti di piante subacquee – l’ho inventata, va bene? – Puoi organizzare un incontro digitale per rispondere alle domande del tuo pubblico.
Promuovi opinioni e recensioni sui tuoi prodotti sul tuo sito web.
Concorsi a premi, concorsi e sconti funzionano molto bene nel tuo settore.
Newsletter per fidelizzare i clienti.