Ciao, sono Carlo pascarella, benvenuto nel corso di SEO livello facile. Oggi ti dirò cos’è il Keyword Stuffing o, che è lo stesso che passare una intera giornata inserendo parole chiave in un testo in modo che sia posizionato.
Definizione di keyword stuffing
Il Keyword Stuffing è una tecnica SEO Blackhat che è stata utilizzata molti anni fa quando Google scansionava solo parole chiave e posizionava siti Web con molte parole chiave senza tenere conto del valore del contenuto per l’utente. Cioè, quando Google ancora era un idiota e posizionava i tipici testi illeggibili come questo:
“Il miglior fabbro di Bologna. Siamo i migliori fabbri di Bologna. Perché solo i migliori fabbri di Bologna possono aiutarti. Ed è per questo che da anni siamo i fabbri di riferimento a Bologna. Se hai bisogno di un fabbro a Bologna, chiamaci. Come mai? Perché siamo i migliori fabbri di Bologna ………………”
Non ridere! Questo è stato fatto tempo fà e molto. Internet è stato inondato da questo tipo di testi di merda. E ai loro tempi funzionavano benissimo nella SEO.
Adesso non farlo! Il keyword stuffing è dannoso perché l’utente lo legge e pensa: che diavolo è questo ????
Perché il keyword stuffing è importante per la SEO?
Ciò che è importante che tu sappia è che già NON FUNZIONA PIU!
Quindi non farlo, perché è inutile. Non va bene per il tuo sito web, voglio dire.
Esistono altri modi per posizionare su Google un testo per una parola chiave senza dover creare un testo che non può essere letto senza scioglierti il cervello. Quindi, ora che sai cos’è il Keyword Stuffing… non farlo!
Conclusione:
Il Keyword Stuffing fa schifo per l’utente, fa schifo per Google e fa schifo per il mondo!
Dubbi? vi aspetto nei commenti!
E se non vuoi perderti altri video… Non pensarci più e iscriviti al mio canale .
Ci vediamo al prossimo video!
Ciao