Cos’è la SEO NEGATIVA?

Cos'è la SEO NEGATIVA

Ciao, sono Carlo Pascarella, benvenuto nel corso di seo livello facile.

Hai mai sentito parlare di SEO NEGATIVO? Sì, questo concetto sembra un po’ approssimativo e lo è, ma è importante che tu sappia che esiste, quindi oggi ti dirò cos’è la seo negativa e come funziona in modo che tu possa identificarla.

Definizione di SEO NEGATIVO

Cos’è la SEO negativa? Beh, in pratica è fare del male a gli altri invece di preoccuparti solo che le cose vadano bene per te. Cioè, invece di usare tutte le cose buone che hai nel SEO per posizionarti e attirare traffico sul tuo sito web, è usare queste tecniche contro atri siti web e fare azioni machiavelliche per danneggiare la tua concorrenza.

Ad esempio, vai su Google, identifichi chi è posizionato meglio di te per le ricerche che ti interessano e, invece di lavorare sodo per migliorare le cose per te stesso, ti dedichi a danneggiare quei siti concorrenti per farli cadere a posizioni più basse.

Questo è buono? Assolutamente no. È una pugneta. Ma è importante che tu sappia che esiste e di cosa si tratta in modo che non ti prenda di sorpresa se ti capita.

Come fare SEO negativa?

Come ti ho già detto, la SEO negativa è una cattiveria, quindi non dirò molto di più per non dare idee, c’è un sacco di persone malintenzionate là fuori. Ma devi sapere quali sono le azioni più tipiche nella SEO negativa in modo da poter essere consapevole.

Durante la mia carriera, mi sono trovato in diversi attacchi SEO negativi, quindi posso dirti che le azioni più comuni quando qualcuno vuole rovinare il tuo sito web sono queste:

  • Normalmente indirizzano molti link di bassa qualità o di siti web perjudiziali al tuo sito web con anchor text che non hanno nulla a che fare con il tuo sito web. Con quale intenzione? Perché Google rilevi un modello di backlink errato e ti penalizzi.
  • Anche è comune l’invio traffico di scarsa qualità con la finalità di che ci sia un alto tasso di rimbalzo nel tuo sito web e Google lo percepisca e ti penalizi.

Come diffendersi di un attacco di SEO negativo?

È vero che Google identifica sempre più azioni SEO negative e tende a non tenerne conto, sebbene non sia ancora infallibile.

Abbiamo anche alcuni strumenti per combattere uno di questi attacchi, come il Google Disavow. Ma di tutto questo parleremo più avanti in questo Corso di SEO, perché c’è molto da raccontare.

Ora sai già cos’è la SEO negativa.

Ci vediamo nel prossimo video.

Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *