Ciao, sono Carlo Pascarella, benvenuto nel corso di SEO livello facile. Oggi ti spiego cos’è la SEO On Page, e perché è così importante per posizionarsi su Google.
Definizione di SEO On Page
Le SEO On Page sono tutte le azioni SEO che vengono svolte all’interno di una pagina web o e-commerce per favorirne il posizionamento nei motori di ricerca. È una disciplina fantastica e quasi infinita che racchiude molte strategie possibili.
Ha molto a che fare con l’analisi, l’ottimizzazione, i test e, in generale, il miglioramento dell’esperienza del utente quando arriva sul nostro sito web.
Il SEO On Page è associato, quindi, a SEO Whitehat , SEO che a Google piace e che non penalizza.
Ci sono alcune tecniche SEO Blackhat che possono essere eseguite anche all’interno del sito web, come il Keyword Stuffing o il Cloaking.
Ma, in generale, quando si parla di SEO che si fa all’interno di una pagina web, si parla di azioni e strategie sicure che rispettano gli standard di Google e che quello che fanno è semplificare la vita al motore di ricerca quando si tratta di posizionamento e classificazione dei risultati. Di conseguenza, Google ci premia.
Come fare SEO On Page su un ecommerce o sito web
Ci sono molte strategie che puoi applicare al tuo progetto in modo che venga posizionato solo toccando all’interno del tuo sito web.
- Ottimizzazione delle parole chiave
- Ottimizzazione della struttura web
- Ottimizzazione URL
- Ottimizzazione dell’interconnessione
- Ottimizzazione del codice, ecc, ecc, ecc.
Ci sono molte cose in più, ma non avere fretta! Ne parleremmo più avanti!
In sostanza, questo è il riassunto di cosa è il SEO On Page e piú avanti vedremo tutte le azioni che si possono fare per posizionare una pagina web in modo sicuro e nel minor tempo possibile. Lo vedremo nel mio corso SEO gratuito.
E se non vuoi perderti i miei video, già lo sai… Iscriviti al mio canale YouTube , che è completamente gratuito!
Hai domande sulla SEO On Page? Pubblica un commento.
Ci vediamo al prossimo video!
Ciao