Impostiamo una strategia di vendite vincente per la tua attività

Esperti in Digital Marketing

Promuoviamo i tuoi prodotti e servizi su Internet per raggiungere nuovi clienti

Che cos'è il Digital Marketing?

Il marketing digitale , chiamato anche marketing online, è la promozione di marchi, prodotti o servizi per connettersi con potenziali clienti utilizzando Internet e altre forme di comunicazione digitale. Ciò include non solo e-mail , social media e pubblicità basata sul Web e motori di ricerca, ma anche messaggi di testo e multimediali come canale di marketing. In sostanza, se una campagna di marketing prevede la comunicazione digitale, è marketing digitale.

Cosa fa un esperto di marketing digitale?

In termini generali, un marketer digitale è responsabile dell’utilizzo dei canali digitali per generare lead e creare consapevolezza del marchio. I canali digitali includono:


Oltre a ciò, il marketer digitale deve anche utilizzare analisi misurabili per identificare i punti deboli e trovare modi per migliorare le prestazioni su questi canali. In questo ruolo, puo essere responsabile di tutti gli aspetti della strategia digitale di un’azienda o concentrarsi solo su uno. Le aziende più piccole tendono ad avere uno specialista o manager generale, mentre le aziende possono distribuire le responsabilità a un intero team o anche a diversi dipartimenti.

Servizi di Marketing Digitale Offerti da Noi

Siamo esperti nei seguenti servizi di marketing digitale
Aumenteremo il traffico organico con le tattiche di cui il tuo progetto ha bisogno.
Identifichiamo i migliori titoli “long tail” con strategie di contenuto che aiutano il tuo posizionamento.
Personalizzeremo le tue campagne in modo da raggiungere il tuo pubblico di destinazione e ottenere la migliore conversione.
google ads icon

Impostiamo campagne di annunci su Google ADS (Google AdWords) per fare conoscere i tuoi prodotti e servizi.

google-shopping

Impostiamo campagne di annunci su Google Shopping per aumentare le vendite dei tuoi prodotti.

google-merchant-center

Creiamo e ottimiziamo il tuo account di Google Merchant Center. Risolviamo errori e miglioriamo il tuo feed di prodotti  per aumentare le vendite.

Migliora l’autorità del tuo sito Web con una strategia di link building. Avere link di qualità che rimandano al tuo sito Web ti farà guadagnare autorità e prestigio su Google

Creiamo il tuo E-commerce su misura per vendere i tupi prodotti e servizi direttamente sul web.

Personalizzeremo il tuo sito web su misura per raggiungere il tuo pubblico di destinazione e ottenere la migliore conversione.

Scopriremo perché la tua pagina non funziona e cosa occorre fare per ottenere un posizionamento migliore
marketing-SEM-online

Social Media Marketing

Gestione di Account su Diversi Social: Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter, Telegram e WhatsApp in modo di arrivare più vicino a i tuoi clienti.

In caso di domande specifiche sul posizionamento SEO del tuo sito Web, cercheremo di risolverle

Migliora l’apparenza del tuo sito web. Rendiamo il tuo sito web più bello. semplice e funzionale con un aspetto più moderno e attuale.

Se sei un influencer ti aiutiamo a fare concoscere i tuoi prodotti o servizi e a ottenere proffiti di loro.

Personalizzeremo una strategia di branding su misura per raggiungere il tuo pubblico di destinazione e ottenere la migliore conversione.

Impostiamo campagne di annunci su Facebook ADS  per fare conoscere i tuoi prodotti e servizi.

Impostiamo campagne di annunci su Instagram ADS  per fare conoscere i tuoi prodotti e servizi.

Impostiamo campagne di annunci su Pinterest ADS  per fare conoscere i tuoi prodotti e servizi.

Diversi punti a tenere in considerazione nel digital marketing di un progetto:

Nel marketing digitale, puoi scegliere di essere un tuttofare o concentrarti su una o due abilità per distinguerti. Ad esempio, essere un individuo creativo che comprende anche la programmazione o una persona tecnica che capisce quanto siano importanti i contenuti per i social media . Le competenze e le aree di competenza complessive che un marketer digitale deve tenere in conto in un progetto includono:

  • Video Marketing: è difficile catturare l’attenzione delle persone online. Le statistiche mostrano che i video aumentano il coinvolgimento mentre si posizionano più in alto su Google. Non devi diventare un produttore di video, ma concentrati invece sulle basi della creazione di un video. Avere una comprensione di come scrivere script, utilizzare le piattaforme e le app per creare video e cosa funziona nei video aumenterà il tuo successo quando fai lavori di marketing digitale su un progetto.
  • SEO e SEM : le ricerche online guidano gli annunci digitali. Si deve tenere in considerazione l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e il marketing per i motori di ricerca (SEM) per lavorare sul progetto. Non devi preoccuparti delle cose tecniche di back-end qui. Si tratta più di comprendere l’importanza della SEO e le migliori pratiche utilizzate nel settore. Questo è il 101 di qualsiasi campagna di marketing digitale o iniziativa di gestione dei contenuti. Comprendere come SEO e SEM influenzano i tuoi sforzi online ti consentirà di lavorare con il resto di strategie per un progetto.
  • Creazione di Contenuti : il contenuto è quello che viene utilizzato per attrarre e coinvolgere i clienti se si tratta di un sito web, video, social media o blog. Può anche comportare tutto ciò a cui le persone possono accedere online come white paper, case study, opuscoli di istruzioni e altro ancora. Comprendere gli aspetti del contenuto, come viene creato, come è efficace e come utilizzarlo al meglio fornirà la ricchezza di informazioni necessarie per qualsiasi ruolo di marketing digitale. Si deve capire come utilizzare al meglio i contenuti per aiutare un’azienda a raggiungere i propri obiettivi, inclusi i social media.
  • Dati e analisi : Google Analytics è fondamentale per molti aspetti del marketing digitale. Puoi tenere traccia dei rapporti, ma ciò che è più importante è come utilizzare le informazioni che trovi. Il monitoraggio delle campagne e l’applicazione dei risultati in base al comportamento dei consumatori ti consentirà di trovare soluzioni migliori che aumenteranno le conversioni e indirizzeranno il traffico. Anche la raccolta e l’utilizzo dei dati è essenziale poiché i dati raccolti dalle aziende di oggi sono come una miniera d’oro che deve essere utilizzata in modi innovativi per raccogliere e fidelizzare nuovi clienti.
  • Design Thinking : l’esperienza dell’utente è la chiave per il successo del marketing digitale. Il design thinking è fondamentale in quanto insegna alle aziende come coinvolgere al meglio i clienti, ma oltre a ciò, garantisce che le loro esperienze online siano semplici ed efficaci. Ciò può includere l’utilizzo di siti di shopping online, l’accesso alle informazioni e altre cose che la tua azienda potrebbe offrire ai clienti, incluse app personalizzate.
    Un digital marketer impara a vedere oltre le idee che li vengono presentate ed essere in grado di guardare avanti ai potenziali problemi che potrebbe causare. Deve essere in grado di suggerire miglioramenti basati su questi istinti e assicurarsi che le sue idee siano realizzabili.
  • Conoscenza tecnica : la tecnologia è la forza trainante nel mondo digitale, quindi un digital marketer deve capire qual è la tecnologia più recente e come viene utilizzata. Deve adattarsi rapidamente ai cambiamenti del settore e sapere cosa sta arrivando in modo che i suoi piani di marketing digitale siano aggiornati. Usare la tecnologia deve essere facile per lui e non puo lasciarsi intimidire dal cambiamento.
  • Comprendere il coinvolgimento : più che mai avrà bisogno di capire come coinvolgere al meglio un cliente. Avraà bisogno di grandi poteri di persuasione per concepire campagne innovative che aiuteranno a far crescere il business. Deve capire cosa spinge il consumatore di oggi a impegnarsi e convertirsi a fare un acquisto.
    Non è sufficiente convincere le persone a seguire le tue pagine sui social media. Devi anche persuadere dall’interno. La tua squadra, i colleghi dipartimenti e i leader dovranno essere convinti che dove vuoi mettere i soldi è la cosa giusta da fare. Comprendere tutti gli aspetti, dalla SEO ai contenuti e la tecnologia più recente a ciò a cui le persone rispondono è il modo migliore per mantenere le persone a bordo con i tuoi piani.

Mansioni comuni nel digital marketing

Se vuoi essere più specifico ed esplorare i tipi di posizioni disponibili nel marketing digitale, ci sono molti percorsi di carriera che essistono tra cui:

  • SEO Manager : Come digital marketer, in questa posizione, utilizzerai le tue abilità di esperto SEO per aiutare a guidare i contenuti e migliorare i contenuti di un’azienda. Il tuo contributo verrà utilizzato per mantenere i creatori di contenuti sull’obiettivo con preziose informazioni sulla strategia necessaria per migliorare le prestazioni su Google e sui social media.
  • Specialista di marketing dei contenuti : in questo ruolo, sarai il creatore di contenuti che elaborerà un piano e spesso una strategia per assicurarti di aumentare il traffico e le classifiche di Google. Crearai un piano per il materiale da utilizzare, dai video ai blog e ai social media. Potresti riferire a un SEO Manager o lavorare nel reparto marketing utilizzando le parole chiave del team SEO per migliorare l’efficacia dei tuoi contenuti.
  • Social Media Manager : un social media manager si concentrerebbe sui social media creando un programma efficace per i post e la supervisione o, in alcuni casi, la creazione dei post. Ancora una volta, un crossover è sempre possibile, nel qual caso potresti lavorare con uno specialista di content marketing, persone SEO e altri esperti di marketing digitale come parte di una strategia di marketing digitale complessiva.
  • Coordinatore dell’automazione del marketing : questa posizione si occuperebbe degli effetti e dei risultati di una campagna di marketing. È anche una posizione più incentrata sulla tecnologia in cui troveresti il ​​miglior software per aiutarti a scoprire importanti comportamenti dei clienti. Sarai coinvolto nella misurazione e nelle statistiche mentre monitori le prestazioni della campagna.
  • Digital Marketing Manager : in questa posizione, supervisionerai lo sviluppo della strategia generale dei contenuti e delle campagne di marketing. Il tuo lavoro consisterà nel migliorare la consapevolezza del marchio mentre indirizzerai il traffico con l’obiettivo di acquisire nuovi clienti. Sarai spesso responsabile di stare al passo con le nuove tecnologie per ottimizzare i tuoi sforzi di marketing digitale. Sarà inoltre necessaria un’analisi delle tue iniziative di marketing per tenere traccia dei risultati delle tue campagne.

Leadership nel digital marketing

Il marketing digitale prevede un cambiamento costante e richiede una mente lungimirante. Un digital marketer deve essere un pioniere, sostenendo continuamente gli ultimi cambiamenti del settore. Deve anche avere uno spirito collaborativo ed essere disposto a lavorare con altri dipartimenti.

Anche l’apprezzamento per il marchio è essenziale in quanto dovrà costruire una presenza online che rifletta il marchio. Una mente analitica è utile in quanto dovrà guardare i dati e imparare come estrarre le informazioni pertinenti che manterranno forte la sua strategia. In poche parole, deve essere vero nella tua convinzione che il marketing digitale regna sovrano, tenersi aggiornato per supportare le sue opinioni, ma anche lavorare bene con gli altri, quindi le persone vogliono aiutare a vedere le tue idee realizzarsi.

agenzia-sem-bologna

Come possiamo aiutarti?

Contatta con noi adesso!

Scrivici una mail, contattaci su Telegram o compila il form!

Comprendiamo che le tue esigenze sono uniche come la tua azienda. Pertanto, analizziamo il tuo progetto e progettiamo un preventivo personalizzato per te.

* Dovuto alla situazione sanitaria attuale l'attività si svolge completamente in maniera telematica in tutto il territorio Italiano.