Esperti in creazione di negozi on-line – Esperti in Aumentare le Ventite negli E-commerce Italiani
Esperto in E-Commerce
Aumentiamo le conversioni del tuo E-commerce. Ti aiutiamo a portare il tuo progetto al prossimo livello e battere la concorrenza.
Che cos'è l'e-commerce?
L’e-commerce è l’acquisto o la vendita di beni o servizi via Internet e il trasferimento di denaro e dati per completare queste vendite tra il cliente e il venditore. È anche conosciuto come commercio elettronico o commercio su Internet. Oggi, le domande sull’e-commerce di solito si concentrano su quali canali sono i migliori per eseguire affari online, ma una delle domande più scottanti è l’ortografia appropriata dell’e-commerce. La verità è che non c’è nessuno che sia giusto o sbagliato, e di solito dipende dalle preferenze. In questo articolo ti spiego come scegliere la migliore piattaforma di E-commerce per te.
Ecco alcune delle varianti di come si scrive e-commerce:
- e-commerce
- E-commerce
- ecommerce
- Ecommerce
- eCommerce
- commercio elettronico
- Negozio On-line
(In altre parole, è molto più facile rispondere a “cos’è l’e-commerce” rispetto a come si scrive, quindi potremmo dover accettare di non essere d’accordo sull’ortografia corretta).
Tipi di e-commerce che essistono
- E-commerce Business to Consumer (B2C): l’ e-commerce B2C è il modello di e-commerce più popolare. Business to consumer significa che la vendita avviene tra un’azienda e un consumatore, come quando si acquista un tappeto da un rivenditore online.
- E-commerce Business to Business (B2B): l’ e-commerce B2B si riferisce a un’azienda che vende un bene o un servizio a un’altra attività, come un produttore e un grossista o un grossista e un rivenditore. L’e-commerce business to business non è rivolto al consumatore e di solito coinvolge prodotti come materie prime, software o prodotti combinati. I produttori vendono anche direttamente ai rivenditori tramite e-commerce B2B.
- E-commerce Direct to Consumer (D2C): l’e-commerce diretto al consumatore è il modello più recente di e-commerce e le tendenze all’interno di questa categoria sono in continua evoluzione. D2C significa che un marchio vende direttamente al proprio cliente finale senza passare per un rivenditore, un distributore o un grossista. Gli abbonamenti sono un elemento D2C popolare e la vendita sui social tramite piattaforme come InstaGram, Pinterest, Facebook, SnapChat, ecc. Sono piattaforme popolari per le vendite dirette ai consumatori.
- E-commerce Da consumatore a consumatore (C2C): l’ e-commerce C2C si riferisce alla vendita di un bene o servizio a un altro consumatore da parte da un’altro consumatore. Le vendite da consumatore a consumatore avvengono su piattaforme come eBay, Etsy, Subito.it, ecc.
- Consumer to Business (C2B): Consumer to business è quando un individuo vende i propri servizi o prodotti a un’organizzazione aziendale. C2B comprende influencer che offrono visibilità, fotografi, consulenti, scrittori freelance, ecc.
Ti aiutiamo ad aumentare le vendite nel tuo E-commerce
Siamo esperti nei seguenti servizi di E-commerce
Creiamo il tuo catalogo di prodotti: Titoli, descrizioni, fotografie, riferimenti, ecc… Creiamo schede di prodotto per aumentare le conversioni nel tuo E-commerce.
Eseguiamo strategie di marketing avanzato per promozionare i tuoi prodotti e arrivare aiu tuoi clienti. Non importa se il tuo prodotto è il migliore se nessuno lo consoce…
Perchè inventare la ruota se i tuoi concorrenti già stano avendo successo nella tua nicchia? Facciamo una ricerca di mercato e miglioriamo les strategie della tua concorrenza.
I nostri esperti sviluppano e forniscono negozi di eCommerce personalizati per la tua attività che sono pieni di funzionalità e caratteristiche.
Estendiamo le funzionalità del tuo negozio E-commerce sviluppando moduli su misura e integrandoli con il tuo negozio on-line.
Indipendentemente dalla piattaforma, i nostri esperti di migrazione migrano con sicurezza il tuo negozio e i suoi dati su una nuova piattaforma E-commerce.
Siamo un servizio di soluzioni end-to-end che fornisce ampi servizi di supporto e manutenzione dopo la consegna e il lancio del tuo negozio.
Consulente E-commerce
Consulenza
- Consulenza Online di 60 minuti
- Domande + Strategia + Implementazione
- Analisi Progetto + Feedback + Roadmap
- Revisione Progetto + Linee Guida
- Risoluzione di Problemi Tecnici + Assistenza
- Pagamento con PayPal
- Pagamento con Carta di Credito
Una volta effettuato il pagamento, scrivere un’e-mail su l’indirizzo info@carlopascarella.com per concordare la data e ora per la consulenza
Esempi di modelli di business in E-commerce
Tutti, dai liberi professionisti indipendenti alle piccole imprese fino alle più grandi società, possono trarre vantaggio dalla possibilità di vendere i propri beni e servizi online su larga scala. Ecco alcuni esempi di tipologie di e-commerce:
- E-commerce Vendita al dettaglio: la vendita di prodotti direttamente a un consumatore senza intermediari.
- E-commerce Dropshipping : la vendita di prodotti fabbricati e spediti ai consumatori tramite terzi.
- E-commerce di Prodotti digitali: elementi scaricabili come modelli, corsi, e-book, software o contenuti multimediali che devono essere acquistati per l’uso. Che si tratti dell’acquisto di software, strumenti, prodotti basati su cloud o risorse digitali, questi rappresentano una grande percentuale delle transazioni di e-commerce.
- E-commerce all’ingrosso: prodotti venduti all’ingrosso. I prodotti all’ingrosso vengono solitamente venduti a un rivenditore, che poi vende i prodotti ai consumatori.
- E-commerce di Servizi: si tratta di abilità come coaching, scrittura, influencer marketing, ecc., che vengono acquistate e pagate online.
- E-commerce di Abbonamento: un popolare modello D2C , i servizi di abbonamento sono acquisti ricorrenti di prodotti o servizi su base regolare.
- E-commerce Crowdfunding: il crowdfunding consente ai venditori di raccogliere capitale iniziale per portare il loro prodotto sul mercato. Una volta che un numero sufficiente di consumatori ha acquistato l’articolo, viene creato e spedito.
Siti di e-commerce di successo
Oggi è quasi inconcepibile che un’azienda non utilizzi uno spazio digitale per aumentare le vendite e i profitti.Ecco alcune delle migliori aziende di e-commerce:
- Alibaba: lanciata nel 1999, la società cinese Alibaba è di gran lunga la società di e-commerce e rivenditore di maggior successo al mondo, ospitando i più grandi mercati B2B (Alibaba.com), C2C (Taobao.com) e B2C (Tmall) in tutto il mondo . I loro profitti online hanno superato tutti i rivenditori statunitensi, inclusi Walmart e Amazon, messi insieme dal 2015 .
- Amazon: Amazon è il più grande venditore di e-commerce negli Stati Uniti e ha cambiato così tanto il volto della vendita al dettaglio che una domanda scottante per la maggior parte dei rivenditori è come battere Amazon .
- Walmart: Walmart, un tempo il principale rivenditore negli Stati Uniti, si è concentrato fortemente sulla propria attività online, con ottimi risultati, offrendo vendite al dettaglio tradizionali, nonché servizi di consegna di generi alimentari e abbonamento.
- eBay: uno dei primi siti di e-commerce, eBay domina ancora lo spazio del mercato digitale, consentendo ad aziende e privati di vendere i propri prodotti online.
- Wayfair: questo e-tailer di arredamento per la casa è un drop-shipper, che trasporta pochissimo inventario. Gestiscono fornitori, ordini ed evasione e attribuiscono il loro successo alla personalizzazione, il che significa che studiano il modo in cui i loro clienti interagiscono e offrono i prodotti che ritengono più desiderati dai consumatori.
Vantaggi dell'e-commerce
Il commercio online offre una miriade di vantaggi, dalla vendita ovunque alle esperienze personalizzate che incentivano la fedeltà e l’e-commerce offre una vetrina 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Diamo un’occhiata ad alcuni dei maggiori vantaggi dell’e-commerce:
- Convenienza: il commercio online rende gli acquisti più semplici, più veloci e meno dispendiosi in termini di tempo, consentendo vendite 24 ore su 24, consegne rapide e resi facili.
- Personalizzazione ed esperienza del cliente: i marketplace di e-commerce possono creare ricchi profili utente che consentono loro di personalizzare i prodotti offerti e dare suggerimenti per altri prodotti che potrebbero trovare interessanti. Ciò migliora l’esperienza del cliente facendo sentire gli acquirenti capiti a livello personale, aumentando le probabilità di fedeltà al marchio.
- Mercato globale: i clienti di tutto il mondo possono facilmente acquistare siti di e-commerce : le aziende non sono più limitate dalla geografia o dalle barriere fisiche.
- Spese ridotte al minimo: poiché non sono più necessari mattoni e malta, i venditori digitali possono avviare negozi online con costi di avvio e operativi minimi.
Le tendenze dell'e-commerce nel 2021 che stanno cambiando il modo in cui acquistiamo, vendiamo e consumiamo prodotti on-line:
- Personalizzazione : consegnare al momento e comprendere le preferenze sarà la chiave per la crescita
- Servizio : se non ti prendi cura dei clienti dopo la vendita , avrai meno clienti di cui occuparti in futuro: il servizio clienti deve far parte delle moderne piattaforme di e-commerce
- Ricerca: SEO e risultati di ricerca sono il punto di partenza dell’esperienza del marchio e del prodotto
- Omnichannel : gli sforzi sempre attivi e basati sui dati aumenteranno il coinvolgimento, le vendite e la fedeltà in tutti i settori e industrie
- Scopo: la sostenibilità, l’uguaglianza, l’ambiente e le posizioni politiche sono ora tutte parte di ciò che rende un marchio attraente o meno
- CX : L’intera esperienza del cliente deve essere fluida, dalla ricerca al passaggio tra le schermate, al servizio clienti
- Opzioni di pagamento e consegna: clicca e ritira, ritiro a bordo strada, pagamento semplice tutto
- Diretto al consumatore : sempre più marchi stanno estendendo il loro go-to-market con le aziende DTC
- La creatività vince : per attirare l’attenzione online, il tuo marketing e i tuoi messaggi devono distinguersi dalla massa
Commercio sociale : entro il 2027, si prevede che il commercio sociale genererà 604 miliardi di dollari di vendite

Come possiamo aiutarti?
Contatta con noi adesso!
Scrivici una mail, contattaci su Telegram o compila il form!
Comprendiamo che le tue esigenze sono uniche come la tua azienda. Pertanto, analizziamo il tuo progetto e progettiamo un preventivo personalizzato per te.