Impostiamo campagne di Google AdWords / Google ADS per il tuo sito web aziendale / E-commerce

Esperto in Google ADS

Sei interessato ai servizi di gestione del tuo account Google Ads? Sono qui per aiutarti!

Cerchi un esperto di Google AdWords?

google.ads

È comune per molti proprietari di siti Web provare a utilizzare Google Ads da soli. A volte questo produce scarsi risultati a causa della mancanza di conoscenza da parte loro (del proprietario del sito) di come funzionano queste piattaforme pubblicitarie. Mentre altri sono in grado di far funzionare la campagna ma hanno bisogno che l’account venga portato al livello successivo.

In altri (sfortunati) casi i proprietari dei siti esternalizzano la gestione a un’agenzia o a un appaltatore che offre loro la commissione di gestione più bassa. Questo di solito si traduce in una cattiva gestione e può comportare una spesa eccessiva e una performance insufficiente dei conti.

Se uno di questi scenari si applica a te, potrebbe essere il momento per te di prendere in considerazione l’utilizzo di un gestore di annunci Google, come me.

Il tuo esperto di Google ADS e Google AdWords

Siamo esperti nei seguenti servizi di marketing digitale

Assumere una grande azienda non garantisce una gestione superiore. In molti casi si presta meno attenzione alle piccole imprese.

Le agenzie hanno troppi “cuochi in cucina”. Con conseguente strategie di campagna contrastanti e con pochi risultati.

Le agenzie in genere ti addebitano una tariffa fissa più una percentuale del budget mensile, indipendentemente da quanto piccola sia la tua campagna. Più soldi possono farti spendere, più guadagnano. Non è così che operoiamo noi.

Perché lavorare con un esperto Google Ads?

Non è raro che le grandi agenzie Pay Per Click dedichino la maggior parte del loro tempo ai loro più grandi clienti. Lo so perché ho lavorato per quelle stesse agenzie.

I clienti più piccoli tendono a cadere nel dimenticatoio. Hai bisogno di uno specialista che dedichi il tempo necessario per gestire il tuo account in modo efficace e continuare a migliorarlo.

Ricerca per parole chiave

Trovare le parole chiave giuste è importante. Se hai già un account di Google Adwords o Bing ADS, i dati all’interno mi daranno un ottimo punto di partenza. Se parto da zero, creerò un elenco di parole chiave pertinenti che costituirà l’inizio di una solida base per la tua campagna.

Impostazione della campagna

Darò un’occhiata alla struttura della tua campagna per assicurarmi che i tuoi gruppi di annunci siano impostati in modo da produrre punteggi di alta qualità. Se l’impostazione attuale non è l’ideale, rinnoverò i gruppi di annunci in modo che i punteggi di qualità, gli annunci e le pagine di destinazione siano tutti altamente pertinenti.

Creazione di annunci

Gli annunci dovrebbero indurre gli utenti a fare clic con pertinenza e inviti all’azione. (Nello stesso modo in cui il mio annuncio ti ha portato qui)

Test alla perfezione

Testerò continuamente le pagine di destinazione per le parole chiave, le parole chiave per le landing page degli annunci e le prestazioni tra tutte per garantire le i migliori resultati possibili.

Monitoraggio delle chiamate

Non puoi gestire efficacemente un account di ricerca a pagamento senza essere in grado di tenere traccia di tutti i modi in cui i clienti possono raggiungerti. Integriamo il monitoraggio delle chiamate sia negli annunci che nelle pagine di destinazione per il massimo beneficio.

Reti di contenuti

È importante utilizzare una piccola percentuale del budget per scegliere come target le reti di contenuti. In molti casi le reti di contenuti, se eseguite correttamente, possono produrre conversioni a costi inferiori.

Estensioni di annunci

Le estensioni sono efficaci per far risaltare i tuoi annunci. Li testiamo e li implementiamo ogni volta che possiamo per migliorare le conversioni.

Pagine di destinazione

La pertinenza dalle parole chiave alle pagine di destinazione è importante. La cosa più importante è che le pagine di destinazione inducano gli utenti ad agire. Ti aiuterò a garantire che le tue pagine di destinazione forniscano agli utenti ciò di cui hanno bisogno per intraprendere tale azione.

Gestione di Google Ads e Bing

Il successo della tua campagna Pay Per Click online si basa su tutto quanto sopra, ma senza un’adeguata gestione, non importa. Gestirò la tua campagna quotidianamente per garantire il massimo delle prestazioni.

Rapporti

Non dovrai mai chiederti come stanno andando le tue campagne. Riceverai rapporti settimanali e mensili nella tua email. Inoltre, avrai una dashboard che renderà facile interpretare le informazioni all’interno. Offro anche chiamate mensili.

Retargeting

È dimostrato che il retargeting è uno strumento efficace per migliorare le vendite. Integro il remarketing in tutte le mie campagne PPC.

Che cos'è Google Ads?

Google offre pubblicità a pagamento che appaiono nei risultati di ricerca su google.com con l’uso di Google Ads o pubblicità che appaiono su altri siti web attraverso la Rete Display e il programma AdSense di Google. I risultati sponsorizzati, o annunci, sono indicati con un’etichetta verde “Annuncio”. I risultati che appaiono sotto gli annunci sono indicati come risultati organici.

Google offre anche annunci display, che vengono visualizzati sulla Rete Display di Google . La Rete Display è un’ampia raccolta di siti web esterni di terze parti che hanno collaborato con Google e hanno accettato di pubblicare annunci Google. Gli annunci Google sulla Rete Display possono essere in formato testo, immagine, video o rich media e possono essere targetizzati in modo diverso. Ciò include il remarketing e gli annunci banner.

Perché vengono visualizzati gli annunci di Google?

L’asta di Google Ads è incentrata sulle parole chiave : gli inserzionisti scelgono un elenco di parole chiave da scegliere come target pertinenti alle loro offerte commerciali, le parole che è più probabile che le persone utilizzino durante la ricerca del loro prodotto. Quindi fanno un’offerta su queste parole chiave, basando ogni offerta su quanto sono disposti a pagare per un utente di Google per fare clic sul loro annuncio. Questa offerta, combinata con un punteggio di qualità assegnato da Google in base alla qualità dell’annuncio proposto, determina quali annunci Google vengono visualizzati nella SERP. Quando gli utenti fanno clic sugli annunci, l’inserzionista paga un determinato costo ( costo per clic o CPC ), calcolato in base alla formula seguente:

cost-per-click-formula

L'asta di Google Ads

Google Ads funziona su un sistema di aste, che avviene ogni volta che un utente esegue una ricerca per parola chiave.

Per “vincere” le aste di Google Ads e visualizzare il tuo annuncio Google per parole chiave pertinenti, dovrai ottimizzare il punteggio di qualità e l’importo dell’offerta . Maggiore è il punteggio di qualità , insieme all’importo dell’offerta, migliore è il posizionamento dell’annuncio . I seguenti fattori (tra gli altri) influiscono sul punteggio di qualità:

  • La pertinenza del tuo annuncio Google rispetto alla query di ricerca
  • La pertinenza della parola chiave di Google per il tuo gruppo di annunci
  • La pertinenza del tuo annuncio con la sua pagina di destinazione
    La percentuale di clic ( CTR ) storica dell’annuncio e del relativo gruppo di annunci
  • Rendimento storico complessivo dell’account


Ci sono anche vantaggi complessivi nell’avere un punteggio di qualità elevato:

  • Costi inferiori : Google premia gli inserzionisti con punteggi di qualità elevati riducendo il loro costo per clic (CPC), contribuendo a migliorare il ROI.
  • Maggiore esposizione : quando hai punteggi di qualità elevati, i tuoi annunci verranno visualizzati più spesso, in posizioni migliori nella SERP, nella parte superiore rispetto alla parte inferiore della pagina. Ciò ti consente di ottenere più clic e conversioni senza dover aumentare le offerte.

Costi per gli annunci di Google

Il costo di Google Ads varia in base a una serie di fattori, tra cui la competitività delle tue parole chiave e del settore, la tua posizione geografica, la qualità delle tue campagne pubblicitarie e altro ancora.

Negli Stati Uniti, il costo medio per clic per gli annunci della rete di ricerca di Google in tutti i settori è di $ 2,32. In altri paesi, i costi medi per Google Ads sono spesso molto più bassi.

agenzia-sem-bologna

Come possiamo aiutarti?

Contatta con noi adesso!

Scrivici una mail, contattaci su Telegram o compila il form!

Comprendiamo che le tue esigenze sono uniche come la tua azienda. Pertanto, analizziamo il tuo progetto e progettiamo un preventivo personalizzato per te.

* Dovuto alla situazione sanitaria attuale l'attività si svolge completamente in maniera telematica in tutto il territorio Italiano.