Link Building

Migliora l'autorità del tuo sito Web con una strategia di link building

Avere link di qualità che rimandano al tuo sito Web ti farà guadagnare autorità e prestigio su Google

Consulente Link Building

Consulenza

149 € - IVA Inclusa
  • Consulenza Online di 60 minuti
  • Domande + Strategia + Implementazione
  • Analisi Progetto + Feedback + Roadmap
  • Revisione Progetto + Linee Guida
  • Risoluzione di Problemi Tecnici + Assistenza
  • Pagamento con PayPal
  • Pagamento con Carta di Credito

Una volta effettuato il pagamento, scrivere un’e-mail su l’indirizzo info@carlopascarella.com per concordare la data e ora per la consulenza

Cos'è il Link Building?

Il link building, in poche parole, è il processo per far sì che altri siti web rimandino al tuo sito web. Tutti i professionisti del marketing digitale e gli imprenditori dovrebbero essere interessati a creare link per rindirizzare il traffico di riferimento e aumentare l’autorità del proprio sito.

Perché creare link? Gli algoritmi di Google sono complessi e in continua evoluzione, ma i backlink rimangono un fattore importante nel modo in cui ogni motore di ricerca determina quali siti si classificano per diverse parole chiave. La creazione di link è una delle tante tattiche utilizzate nell’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) perché i link segnalano a Google che il tuo sito è una risorsa di qualità degna di essere citata. Pertanto, i siti con più backlink di qualià tendono a guadagnare classifiche più alte nelle SERP.

La link building o l’acquisizione di link è una strategia SEO off-page utilizzata per migliorare il posizionamento web grazie a link di qualità che puntano alla tua pagina. In Web SEO Professionale sviluppiamo strategie di link building naturali e personalizzate per far crescere il tuo progetto mese dopo mese grazie a un profilo di link forte e salutare.

C’è un modo giusto e un modo sbagliato, per fare linkbuilding al tuo sito. Se ti interessa la redditività a lungo termine del tuo sito e della tua attività, dovresti solo impegnarti nella costruzione di link naturali, ovvero il processo di guadagno dei link piuttosto che acquistarli o altrimenti ottenerli attraverso tattiche manipolative (a volte note come SEO black-hat, una pratica che può far sì che il tuo sito venga sostanzialmente cancelato dai risultati di ricerca).

Detto questo, la costruzione di link naturali e organici è un processo difficile e che richiede tempo. Non tutti i link sono uguali: un link da un sito web autorevole come il Wall Street Journal avrà un impatto maggiore sul tuo posizionamento nella SERP rispetto a un link da un sito web piccolo o appena costruito, ma i link di alta qualità sono più difficili da trovare .

Noi lavoriamo per creare link di qualità che migliorano le tue classifiche organiche senza violare le linee guida di Google. Ricorda, la creazione di link è fondamentale per ottenere un posizionamento organico di ricerca elevato.

Perché è importante fare Link Building?

La creazione di link è importante perché è un fattore importante nel modo in cui Google classifica le pagine web. Google rileva che:

“In generale, i webmaster possono migliorare il posizionamento dei propri siti aumentando il numero di siti di alta qualità che rimandano alle proprie pagine”.

Immagina di possedere un sito che promuove attrezzature per turbine eoliche. Siamo in competizione con un altro produttore di apparecchiature per turbine eoliche. La linkbuilding sarà uno dei fattori di ranking che Google esaminerà per determinare come classificare le nostre rispettive pagine è la popolarità dei link.

Sebbene l’esempio precedente fornisce una comprensione visiva generale del motivo per cui la creazione di collegamenti è importante, è molto semplice. Omette fattori chiave come:

  • La fiducia e l’autorità delle pagine di collegamento.
  • La SEO e l’ottimizzazione dei contenuti dei rispettivi siti.
  • Il testo di ancoraggio dei collegamenti in entrata.

Per una spiegazione più approfondita di come viene calcolato il PageRank, leggi queste risorse:

  • Il documento originale di Google PageRank
  • Una discussione approfondita sulla formula alla base del PageRank
  • La pagina Wikipedia sull’argomento

Il concetto più importante da capire è che, come dice Google, è più probabile che i tuoi contenuti si posizionino più in alto per le parole chiave a cui ti rivolgi se riesci a far sì che siti Web esterni si colleghino alle tue pagine.

I nostri link esterni consentono di aumentare sia il traffico verso il tuo sito web sia l’autorità del tuo nome di dominio, garantendo sempre la sicurezza, poiché i link provengono da domini attivi, con contenuti unici e pertinenti per l’utente. Tutto il lavoro è svolto da redattori professionisti, integrando il testo di ancoraggio in modo naturale e garantendo testi di qualità in italiano e inglese, spagnolo o francese.

Grazie alla strategia di costruzione di link che sviluppiamo nella nostra agenzia SEO a Bologna, ​​puoi acquisire link in una vasta rete di media di qualità, con domini pertinenti per la tua nicchia, traffico dai paesi di tuo interesse e la garanzia di scommettere su link sicuri che porterà naturalezza al tuo profilo.

Perché pianificare una campagna di Link Building con Web SEO Professionale?

In Web SEO Professionale abbiamo ben chiaro l’importanza di progettare una strategia di link building naturale e di qualità che mostrerà ai motori di ricerca la pertinenza del tuo dominio, senza trappole o azioni che potrebbero danneggiarti in futuro.

Non lavoriamo con link farm, con link tossici o che non offrono alcun vantaggio. Investiamo molto tempo analizzando le migliori opzioni per trovare i link ideali per il tuo sito web, con traffico reale e contenuti pertinenti per te.

Nella nostra agenzia di posizionamento SEO ci concentriamo sull’offrire soluzioni personalizzate per creare un profilo di link realistico. Con le nostre campagne di acquisizione di link otterrai:

  • Pubblicazioni su supporti di qualità con una variegata classificazione del dominio.
  • Pagine di interesse per la tua nicchia.
  • Contenuti pertinenti e larghezze naturali.
  • Post sul forum e commenti sul blog per bilanciare e portare naturalitá al tuo profilo di link.
  • Articoli sui Mezzi di Comunicazione che consentono di ottenere presenza nei media digitali di interesse.

Fino a che punto arriva la potenza del Link Building?

Dobbiamo fare notare che il link building NON è l’unica cosa di cui hai bisogno per far crescere il tuo sito web, ma è un altro strumento SEO. Il contenuto deve anche essere elaborato per offrire all’utente informazioni di qualità relative alla nicchia, nonché la velocità di caricamento della pagina, tra molti altri aspetti. Pertanto, è importante chiarire che, anche se ti preoccupi della tua strategia di costruzione di link, deve essere accompagnata da una visione globale progettata per i diversi aspetti che influenzano il posizionamento. Se vuoi davvero essere il primo della SERP di Google, devi occuparti di tutti gli aspetti che influenzano la tua visibilità online!

Semplici strategie di link building: come ottenere link di altri siti web?

Esistono numerose strategie di link building utilizzate per far sì che i siti Web esterni si colleghino al tuo:

  • Creazione e promozione di contenuti: crea contenuti accativanti, unici e di alta qualità a cui le persone vorranno naturalmente fare riferimento e a cui collegarsi e raccontarli alle persone. Devi spargere la voce prima che tu possa aspettarti che qualcuno trovi il tuo contenuto e si colleghi ad lui!
  • Recensioni e menzioni – Metti il ​​tuo prodotto, servizio o sito di fronte a influencer nel tuo settore, come blogger famosi o persone con un grande seguito sui social media.
  • Link da amici e partner: chiedi alle persone che conosci e con cui lavori di collegarti al tuo sito. Ricorda che la pertinenza è importante; i link da siti che appartengono allo stesso settore generale o nicchia del tuo sito avranno più valore dei link da siti casuali e non correlati.


La creazione di molti link può richiedere un po’ di tempo, ma sii paziente e ricorda che le scorciatoie come l’acquisto di link sono contrarie alle linee guida di Google e possono essere devastanti per il tuo SEO. Non correre rischi.

Fai linkbuilding gratuitamente con la creazione di link interni

C’è un modo semplice e sottovalutato per creare link alle pagine per le quali stai cercando di migliorare il posizionamento nei motori di ricerca. Ed è un metodo su cui hai il controllo totale: la costruzione di link interni o interlinking.

Nel tentativo di posizionare una pagina Web, ci sono alcuni fattori chiave da considerare:

  • Testo di ancoraggio – Una delle cose più importanti che i motori di ricerca prendono in considerazione nel posizionamento di una pagina è il testo che una pagina di collegamento utilizza per parlare dei tuoi contenuti. Quindi, se qualcuno si collega al nostro sito web carlopascarella.com con il testo “Esperto in E-commerce”, questo ci aiuterà a posizionarci in alto per quella frase chiave, mentre se avessero semplicemente usato un testo come “Carlo Pascarella” per collegarci al nostro sito, non godremmo dello stesso vantaggio in classifica per la frase “Esperto in E-commerce”.
  • Qualità della pagina di collegamento – Un altro fattore preso in considerazione è la qualità della pagina che invia il collegamento o  link; i motori di ricerca consentono ai link da pagine affidabili e di alta qualità di contare di più nell’aumento delle classifiche rispetto a pagine e siti discutibili.
  • Pagina a cui è rivolto il link – Molte volte, quando le persone parlano del tuo sito, si collegano alla home page. Ciò rende difficile per le singole pagine raggiungere un posizionamento elevato (perché è così difficile per loro generare la propria equità di collegamento).

Questi sono tutti elementi che non possiamo controllare nel tentativo di convincere altri siti a collegarsi a noi. Possiamo, tuttavia, controllare tutti questi elementi nel collegamento alle nostre pagine dai nostri contenuti. Noi possiamo:

  • Determina quale testo di ancoraggio utilizzare.
  • Decidi a quale pagina puntare il testo di ancoraggio.
  • Assicurati che la qualità e il contenuto della pagina di collegamento siano elevati (dato che è la nostra pagina!).

La creazione di collegamenti esterni al tuo sito è importante, ma concentrando maggiormente i tuoi sforzi sull’ottimizzazione di questi collegamenti interni puoi creare collegamenti in entrata di qualità con un ricco testo di ancoraggio alle pagine corrette, che ti forniranno un aumento del ranking senza precedenti ( gratuito!).

Strumenti e suggerimenti per la creazione di link interni

Quindi, come si fa a costruire questi fantastici link interni? Bene, puoi impostare un sistema per collegare le tue pagine in pochi semplici passaggi:

  • Ricerca di parole chiave per la creazione di link – Innanzitutto, è necessario utilizzare uno strumento di ricerca di parole chiave per avere numerose parole chiave suggerite che siano sia pertinenti che popolari.
  • Assegna parole chiave al contenuto – Successivamente, devi raggruppare le tue parole chiave in modo strategico, creando un’architettura delle informazioni che facilita la ricerca.
  • Collega le pagine utilizzando un testo di ancoraggio mirato – Il passaggio finale consiste nell’applicare la ricerca di parole chiave all’interconnessione intelligente; lo fai collegandoti al contenuto utilizzando le parole chiave che hai scoperto.

L’esecuzione del terzo elemento è fondamentale. Devi essere sicuro di collegare le pagine giuste con il testo di ancoraggio corretto. Ecco un paio di suggerimenti rapidi per eseguirlo in modo efficace:

  • Trovare pagine del tuo sito da collegare a una nuova pagina: quando crei nuovi contenuti, assicurati di poter cercare nel tuo sito menzioni di varianti di parole chiave simili che potresti voler collegare a quella pagina.
  • Trovare una pagina che è stata creata a cui collegarsi – Il tuo sito potrebbe avere più autori di contenuti. In questo caso, potresti avere una vaga idea che sia stata creata una pagina sui “Esperto in E-commerce”, ma non conosci il titolo della pagina o l’URL. In questo caso, puoi digitare la parola chiave nella ricerca del tuo sito per trovare la pagina corrispondente o utilizzare Google stesso. Per farlo digitiamo semplicemente: “site:https://carlopascarella.com intitle:Esperto in E-commerce” in Google. Ciò restituirebbe tutte le pagine contenenti quella frase che Google ha indicizzato.
link-building-web-seo-professionale-bologna

Come possiamo aiutarti?

Contatta con noi adesso!

Scrivici una mail, contattaci su Telegram o compila il form!

Comprendiamo che le tue esigenze sono uniche come la tua azienda. Pertanto, analizziamo il tuo progetto e progettiamo un preventivo personalizzato per te.

* Dovuto alla situazione sanitaria attuale l'attività si svolge completamente in maniera telematica in tutto il territorio Italiano.